Comune di Monastir

Emergenza Covid 19 riapertura mercato settimanale per vendita di generi alimentari e non alimentari a far data dal 18 maggio 2020

Pubblicata il 17/05/2020

Il Sindaco con ordinanza n. 22 del 17/05/2020 dispone la riapertura del mercato settimanale sito in via del Levante, via Cungiau de domu e via Salvo D’Acquisto dall'18 maggio 2020 per la vendita di prodotti alimentari e non alimentari.

’accesso sarà consentito
nel rigoroso rispetto delle norme di distanziamento sociale; è tassativo utilizzo dei mezzi individuali di protezione delle vie respiratorie da parte di clienti e commercianti.

E' inoltre fatto obbligo di procedere:
  1. alla pulizia e all’igienizzazione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio della vendita;
  2. alla frequente igienizzazione delle mani da parte dell’esercente;
  3. alla messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani;
  4. in caso di vendita di abbigliamento alla messa a disposizione della clientela di guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per la scelta in autonomia della merce;
  5. in caso di vendita di beni usati alla igienizzazione dei capi di abbigliamentoe e delle calzature prima che siano poste in vendita.

Allegato Ordinanza 22 del 17 maggio 2020.pdf 276.04 KB