PROROGA TERMINI SEGNALAZIONE DANNI DA EVENTI CALAMITOSI DEL 10 E 11 AGOSTO 2022 - AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Pubblicata il 16/08/2022

Si avvisano gli imprenditori agricoli che avessero subito danni dagli eventi calamitosi del 10 e 11 agosto 2022 che l'agenzia regionale Laore ha predisposto un applicativo informatico mediante il quale si dovranno segnalare i danni subiti, disponibile al seguente link:

http://www.sardegnaagricoltura.it/index.php…

La segnalazione può essere fatta ESCLUSIVAMENTE tramite questo applicativo e dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE IL 03 SETTEMBRE 2022.

Di seguito, un breve riassunto delle istruzioni presenti nel link dedicato:

- Il privato potrà accedere al citato applicativo unicamente mediante SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) ovvero previa registrazione mediante la propria casella di posta elettronica certificata, avendo cura di conservare le credenziali generate per tutti gli eventuali futuri accessi.

-Effettuato l’accesso, compilata la segnalazione e resa definitiva, la stessa non potrà più essere modificata e, da tale momento, sarà possibile scaricarla in formato PDF.

Il file cosi generato dovrà essere sottoscritto con firma digitale o con firma autografa; in quest’ultimo caso dovrà essere allegato anche un documento di identità in corso di validità del soggetto danneggiato.
-La segnalazione sottoscritta dovrà essere successivamente caricata in formato PDF sul sistema e inviata tramite l'applicativo on-line al Servizio Indennizzi entro e non oltre i termini sopra indicati.
- L’applicativo non consentirà di apportare modifiche o integrazioni alle segnalazioni definitive. Successive segnalazioni caricate sul sistema per la stessa azienda e/o per lo stesso evento calamitoso
sostituiscono e annullano automaticamente quella precedentemente inviata.
- Tutte le segnalazioni pervenute al Servizio Indennizzi oltre i termini sopraindicati non potranno essere prese in considerazione ai fini della procedura ivi disciplinata.
- Le segnalazioni trasmesse tramite l’applicativo verranno acquisite dal Servizio Indennizzi, successivamente saranno trasmesse all’amministrazione comunale territorialmente competente e al Servizio Competitività delle Aziende Agricole dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale (di seguito, per brevità,
“Servizio Competitività”).
- Tutti i termini fissati delle presenti direttive se ricadono in un giorno festivo per le Amministrazioni interessate s’intendono prorogati al primo giorno seguente lavorativo.
- Nel caso in cui si riscontrassero motivi di inammissibilità o di carenza delle informazioni contenute nelle segnalazioni, detti rilievi sono comunicati direttamente al segnalante, il quale può provvedere a formulare osservazioni entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento via pec dei rilievi stessi.
Tutte le osservazioni trasmesse al Servizio Indennizzi oltre il suddetto termine non verranno prese in
considerazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

Laore Sardegna - Servizio Indennizzi in agricoltura per calamità naturali - Unità organizzativa Delimitazione e quantificazione dei danni per calamità naturali
Referente: dott.ssa Clelia Tore
Via Caprera n. 8, Cagliari - tel. 070 6026 2080
e-mail: cleliatore@agenzialaore.it

torna all'inizio del contenuto