Certificazione Verde (Green Pass) per l' accesso alla Biblioteca Comunale

Pubblicata il 26/08/2021

Per effetto dell’art. 3 del D.L. 23 luglio 2021, n. 105 dal 6 agosto 2021 l’accesso alle Biblioteche ed ai Musei comunali è consentito solamente a coloro che sono in possesso della Certificazione Verde Covid-19 . Sarà necessario esibire la certificazione in formato digitale o cartaceo unitamente ad un documento d'identità al momento dell’ingresso nell’edificio.

Gli operatori possono consentire l’accesso all’edificio solo ed esclusivamente ai visitatori/utenti per i quali sia stata verificata la validità della Certificazione Verde COVID-19, attestante una delle seguenti condizioni:

- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19;

- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;

- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

La certificazione non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Resta confermato l'obbligo di indossare la mascherina all'interno dell’edificio e di rispettare le regole sul distanziamento fisico.

torna all'inizio del contenuto