Ordinanza Cura e Manutenzione verde privato

Pubblicata il 14/05/2021
Dal 14/05/2021 al 30/09/2021

Si comunica che nell'albo Pretorio del Comune è stata pubblicata  in data odierna l'Ordinanza Sindacale n.20 del 14.05.2021 " Cura e Manutenzione verde privato" che prevede l'obbligo a tutti i cittadini e attività del Comune di Monastir di provvedere entro il 01 Giugno 2021  ai seguenti interventi:
- allo sfalcio delle erbe infestanti, alla loro rimozione e diserbo; regolazione delle siepi, al taglio dei rami delle alberature e delle piante che si protendono oltre il confine sul ciglio stradale con conseguente rimozione e smaltimento dello sfalcio e dei residui vegetali; mantenere in perfetto stato di conservazione aiuole, fioriere e vasi ubicati su suolo pubblico o su suolo privato prospicienti o comunque visibili dalla pubblica via, assicurandosi che le essenze arboree piantumate siano sempre in perfetto stato di conservazione con le necessarie manutenzioni ed eventuali ripiantumazioni periodiche, oltre che di curare la pulizia delle stesse; all’aratura superficiale - limitatamente alle aree periferiche immediatamente confinanti con il centro abitato; all’apposizione di paletti e rete metallica nelle aree sprovviste di recinzione perimetrale che in passato sono state oggetto di abbandono di rifiuti, previa osservanza delle norme urbanistiche-edilizie, al fine di evitare ulteriore abbandono o il deposito incontrollato di rifiuti di ogni genere sul suolo e nel suolo.

Allegato ORDINANZA.pdf 313 KB